L’ex CEO della HBO firmerà un accordo esclusivo per Apple TV+

Richard Plepler, ex CEO della HBO, sta per firmare un importante accordo di esclusiva con Apple. Ecco i dettagli.

Il Wall Street Journal riporta che l’ex CEO della HBO Richard Plepler è in trattativa per firmare un accordo di produzione esclusivo con Apple TV+. Secondo il rapporto, l’accordo potrebbe essere finalizzato entro poche settimane.

Richard Plepler

L’accordo prevede che la nuova società di Plepler, la RLP & Co. produrrà esclusivamente contenuti originali per Apple TV+. Il Wall Street Journal sottolinea che questo sarebbe un un importante passo avanti per Apple, viste le serie TV che sono state sviluppate alla HBO sotto il mandato di Plepler come Game of Thrones e Veep. Con Plepler, Apple avrebbe quindi uno dei dirigenti dell’intrattenimento più apprezzati dell’ultimo decennio.

Nel 2007, Pleper è stato nominato copresidente della HBO insieme a Michael Lombardo. Durante questo periodo, HBO ha iniziato la produzione di spettacoli come The Newsroom, True Blood e altri. Pleper è stato CEO e presidente di HBO dal 2013 a febbraio 2019.

Plepler si è dimesso dal timone della HBO  a seguito dell’acquisizione di Time Warner da parte di AT&T. Sembra che il CEO di WarnerMedia John Stankey voleva che la HBO prendesse una nuova direzione, per competere direttamente con Netflix. Plepler non era d’accordo.

Il suo possibile arrivo in Apple potrebbe dare un importante impulso ad Apple TV+.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News