In un’e-mail inviata ai podcaster ieri sera, Apple ha annunciato diverse modifiche in arrivo sulla piattaforma Podcast Connect di Apple. Ci sono nuove funzionalità per la gestione dei lanci degli spettacoli, le specifiche delle immagini e altro ancora.
Apple sta aggiungendo nuove opzioni per controllare il lancio di nuovi spettacoli, con il supporto per nascondere i podcast mentre vengono revisionati per l’approvazione:
Ora puoi nascondere gli spettacoli mentre vengono esaminati per l’approvazione. In questo modo puoi gestire facilmente il lancio di nuovi spettacoli direttamente da Podcast Connect.
Seleziona Nascondi il podcast dopo averlo inviato per la revisione: questa azione non influirà o ritarderà il processo di revisione del feed. Una volta approvato, puoi selezionare Scopri podcast e attendere fino a 24 ore affinché il tuo show diventi disponibile per la ricerca sui podcast Apple.
SEGUI IL PODCAST di iPhoneItalia
Inoltre, Apple afferma di aver aggiornato le proporzioni e i requisiti di dimensione per l’uso delle immagini, per le immagini degli host e degli ospiti nelle app Podcast. Ecco i requisiti di Apple:
- Proporzioni 3:4
- Dimensioni: larghezza 1080 pixel x altezza 1440 pixel
- Formato: PNG o JPG
- Adatta l’intero volto della persona all’interno dell’immagine
- Non ritagliare viso, orecchie o mento
- Lasciare un riempimento tra il bordo dell’immagine e la faccia
- Il soggetto deve essere rivolto verso la fotocamera
- Usa sfondi semplici e senza distrazioni
- Evita la tipografia e i loghi
- Evita altre facce sullo sfondo dell’immagine
Ultimo ma non meno importante, Apple afferma che i podcaster dovranno essere consapevoli dei seguenti periodi di attività di revisione ritardata per i nuovi spettacoli:
- Dal 22 novembre al 2 dicembre
- Dal 23 dicembre al 2 gennaio