Apple Music offre una nuova funzionalità chiamata Replay, che consente agli abbonati di dare uno sguardo alla musica che hanno ascoltato di più nel 2019.
La playlist Replay è disponibile su Apple Music Web, nell’app Musica su macOS e nell’app Musica su iOS. Accessibile dal tab “Scopri” su iPhone e Mac, questa playlist ci svela quante ore di musica abbiamo ascoltato su Apple Music e quali sono i brani più ascoltati in ordine di classifica.
Sono anche presenti altre playlist dedicate agli anni precedenti, se l’utente era già abbonato ad Apple Music. Le playlist di riproduzione possono essere aggiunte alla libreria Apple Music in modo che possano essere trasmesse in streaming insieme ad altre playlist.
Replay continuerà ad essere aggiornata durante tutto l’anno, cambiando ed evolvendosi in base ai nostri ascolti. Apple prevede di aggiornare la playlist ogni domenica con nuovi brani e nuovi dati sulle nostre attività di ascolto.
Apple Music non aveva mai offerto una playlist di fine anno con i dati dei brani, qualcosa che Spotify invece propone da diverso tempo.