Logitech ha annunciato il supporto a HomeKit Secure Video per la sua videocamera di sicurezza Circle 2 Wired, uno dei migliori dispositivi di questo tipo attualmente in commercio. Con questo aggiornamento, gli utenti possono accedere al proprio archivio iCloud per registrare e salvare le attività della telecamera di sicurezza.
Logitech aveva annunciato questa novità già nel mese di giugno, subito dopo la presentazione da parte di Apple di HomeKit Secure Video alla WWDC. La novità è ora disponibile sui modelli Circle 2 tramite aggiornamento firmware, che si può eseguire direttamente dall’app Logitech Circle.
Una volta effettuato l’aggiornamento, sempre dall’app è sufficiente andare in Impostazioni, selezionare Integrazioni Smart Home e attivare HomeKit. Da qui, vedrai l’elenco delle telecamere presenti nell’app che supportano HomeKit: tocca Converti per attivare il supporto ad HomeKit Secure Video. Da questo momento in poi, i video registrati dalla telecamera saranno archiviati su iCloud, con tutti i vantaggi anche in termini di sicurezza e privacy.
Con HomeKit Secure Video, l’attività rilevata dalle telecamere supportate viene analizzata privatamente dall’hub di casa utilizzando l’intelligenza sul dispositivo per determinare se sono presenti persone, animali domestici o automobili. Quando viene rilevata un’attività importante, tu e le persone con cui condividi la tua app Casa riceverete una notifica che consente di visualizzare la clip direttamente dalla schermata di blocco.
Il video registrato è disponibile per la visualizzazione per dieci giorni tramite l’app Casa. HomeKit Secure Video richiede un piano di archiviazione iCloud da 200 GB o 2 TB, sebbene i dati registrati non interferiscono sullo spazio a disposizione.
Se non vedi ancora questa opzione nell’app Logi Circle, l’aggiornamento è in fase di roll-out e potrebbe essere disponibile tra qualche giorno.