Apple annullata la premiere del film “The Banker”

Annullata la premier del film The Banker il cui arrivo su Apple TV+ era previsto per inizio 2020. Un particolare problema ne mette a rischio il lancio.

Anche se al momento Apple TV+ si sta affidando per lo più alle serie, il catalogo di contenuti originali prevede anche l’arrivo di diversi film. Tra questi c’è The Banker, che però sembra stia attraversando alcuni problemi che ne mettono a rischio il lancio.

the banker apple tv

The Banker è un film con protagonisti Samuel L. Jackson e Anthony Mackie, che narra la storia vera di Bernard Garrett (Anthony Mackie) e Joe Morris (Samuel L. Jackson), due imprenditori afroamericani che cercano di combattere i pregiudizi razziali nei difficili anni ’60.

Il film doveva essere presentato questa sera in anteprima all’AFI Fest, ma la premiere è stata annullata. Inizialmente, il film doveva uscire nelle sale cinematografica il 6 dicembre per poi arrivare su Apple TV+ all’inizio del 2020. Tuttavia, a causa di alcuni problemi, Apple avrebbe deciso di sospenderne il lancio, almeno per il momento.

Ecco cosa riporta Deadline:

Ci è stato detto da fonti interne che i piani di lancio sono ora in sospeso, mentre Apple fa una pausa di riflessione e indaga su accuse recentemente scoperte e potenzialmente dannose che sono emerse da un membro della famiglia del compianto Bernard Garrett Sr., l’uomo che Anthony  Mackie interpreta in questa vera storia ambientata nel 1963.

Anche Apple ha rilasciato una dichiarazione:

Abbiamo acquistato The Banker all’inizio di quest’anno perché siamo rimasti commossi dalla storia divertente ed educativa del film sul cambiamento sociale e l’alfabetizzazione finanziaria. La scorsa settimana alcune preoccupazioni riguardanti il ​​film sono state portate alla nostra attenzione. Insieme ai registi, abbiamo bisogno di un po’ di tempo per esaminare queste questioni e determinare cosa fare con i prossimi step. Alla luce di ciò, non presenteremo più The Banker all’AFI Fest.

In pratica, sembra che ci siano dei nuovi documenti  finanziari che metterebbero in cattiva luce Bernard Garrett Sr., rispetto al ritratto fatto nel film e fino ad oggi noto.

AGGIORNAMENTO: Hollywood Report spiega che dietro la decisione presa da Apple ci sarebbero anche delle accuse di abusi sessuali. Cynthia e Sheila Garrett sostengono di essere state aggredite dal fratellastro Bernard Garrett Jr., figlio del protagonista del film. Le due avevano 15 anni in meno rispetto a Bernard quando lui ne abusò sessualmente per alcuni anni. Cynthia e Sheila hanno riferito la notizia ad Apple, per far conoscere una storia non raccontata nel film e che potrebbe cambiarne le sorti.

Al momento non si sa cosa succederà a The Banker, ma la notizia è molto preoccupante, visto che questo era uno dei pochissimi film disponibili al lancio della piattaforma Apple TV+.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News