Express Transit di Apple Pay è attivo nella metropolitana di Londra

Da alcuni giorni, tutti gl utenti che si trovano a Londra possono usare la funzione Express Transit di Apple Pay sulla metro della città.

Anche se Apple non ha ancora annunciato ufficialmente questa novità, da ieri la funzione Express Transit di Apple Pay è entrata in funzione su alcune linee della metropolitana e degli autobus a Londra.

Come confermato da MacRumors, la modalità Express Transit di Apple Pay funziona su diverse linee di autobus (come la U5 tra Hayes e Uxbridge), nonché nelle stazioni della metro di Ealing Broadway e Farringdon. Il supporto dovrebbe arrivare presto su tutte le linee.

Introdotta con iOS 12.3, la funzione Express Transit consente agli utenti che hanno attivato Apple Pay di tenere semplicemente i propri iPhone o Apple Watch nelle vicinanze dei terminali di ingresso della metropolitana o delle stazioni ferroviarie e degli autobus, senza dover effettuare l’autenticazione tramite Touch ID o Face ID. Si tratta di una funzione molto utile, che accelera l’ingresso alle stazioni rispetto al passato.

La modalità Apple Pay con Express Transit è disponibile anche a New York City, Portland, Pechino, Shanghai e dove in alcune stagioni del Giappone.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News