Anche se Apple non ha ancora annunciato ufficialmente questa novità, da ieri la funzione Express Transit di Apple Pay è entrata in funzione su alcune linee della metropolitana e degli autobus a Londra.
Come confermato da MacRumors, la modalità Express Transit di Apple Pay funziona su diverse linee di autobus (come la U5 tra Hayes e Uxbridge), nonché nelle stazioni della metro di Ealing Broadway e Farringdon. Il supporto dovrebbe arrivare presto su tutte le linee.
Introdotta con iOS 12.3, la funzione Express Transit consente agli utenti che hanno attivato Apple Pay di tenere semplicemente i propri iPhone o Apple Watch nelle vicinanze dei terminali di ingresso della metropolitana o delle stazioni ferroviarie e degli autobus, senza dover effettuare l’autenticazione tramite Touch ID o Face ID. Si tratta di una funzione molto utile, che accelera l’ingresso alle stazioni rispetto al passato.
La modalità Apple Pay con Express Transit è disponibile anche a New York City, Portland, Pechino, Shanghai e dove in alcune stagioni del Giappone.