Apple ha donato 220 milioni di dollari a (RED)

Nel giorno dedicato alla lotta contro l'AIDS, Tim Cook ha condiviso alcuni numeri sulle somme di denaro donate da Apple in beneficenza.

In occasione della Giornata mondiale contro l’AIDS, Tim Cook ha pubblicato un post su Twitter per far sapere che Apple ha donato 220 milioni di dollari all’organizzazione (RED).

apple red

Nel suo post, Cook spiega che il lavoro di (RED) sta contribuendo a raggiungere l’obiettivo di una generazione senza AIDS.

L’anno scorso, Apple ha dichiarato di aver donato 200 milioni di dollari a (RED) da quando è iniziata questa collaborazione 13 anni fa. Quel numero è ora salito a 220 milioni, facendo di Apple il più grande benefattore dell’organizzazione:

Per 13 anni, i sostenitori della nostra partnership con (RED) hanno raccolto oltre 220 milioni di dollari in finanziamenti per i programmi HIV / AIDS. Ogni acquisto (PRODUCT) RED ci avvicina alla fine dell’AIDS. Unisciti alla lotta.

Cook ha aggiunto che i decessi per AIDS sono diminuiti di oltre la metà dal 2004, confermando l’impatto del lavoro che (RED) svolge in tutto il mondo.

Ricordiamo che, per la Giornata mondiale contro l’AIDS, Apple ha trasformato di rosso i loghi di tutti i suoi Apple Store sparsi per il mondo. Inoltre, l’azienda continuerà a donare 1$ all’organizzazione (RED) per ogni acquisto effettuato con Apple Pay su Apple.com, tramite l’app Apple Store o in un qualsiasi Apple Store nel mondo fino al 2 dicembre e fino a raggiungere un totale di 1 milione di dollari.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News