Secondo alcune stime, Apple ha venduto e venderà 3 milioni di AirPods e AirPods pro tra Black Friday e Cyber Monday. L’analisi è stata pubblicata dall’analista Dan Ives di Wedbush.
Dan Ives ha controllato diversi canali di vendita e li ha confrontati con le carenze di inventario presso i vari rivenditori Apple. Secondo l’analista, la domanda da parte dei clienti sta aumentando in vista del periodo natalizio, con sempre più persone sono interessate ad acquistare AirPods e AirPods Pro per farsi (o per fare…) un regalo.
Le 3 milioni di unità vendute sarebbero ben distribuite tra i nuovi e più costosi AirPods Pro e i due modelli di AirPods (con e senza case di ricarica wireless). Tra l’altro, in questi giorni gli utenti hanno potuto acquistare gli auricolari Apple in sconto su Amazon.
LEGGI ANCHE: AirPods Pro, la nostra recensione
Questi numeri confermano quanto detto la scorsa settimana, quando vi abbiamo parlato di Apple obbligata a raddoppiare la produzione degli AirPods per soddisfare l’elevata domanda.
Per tutto il 2019, l’analista afferma che Apple venderà oltre 60 milioni di AirPods, per poi raggiungere gli 85-90 milioni di unità nel 2020.