Amazon lancia il primo speaker Echo con batteria

A sorpresa, Amazon ha lanciato in India il suo primo dispositivo Echo con batteria integrata.

Da oggi, gli utenti che vivono in India possono acquistare Echo Input Portable, il primo speaker Amazon Echo con batteria integrata.

Echo Input Portable

Il nuovo speaker Alexa di Amazon è stato lanciato esclusivamente in India, almeno per il momento. Echo Input Portable è un altoparlante compatto con suono a 360 gradi, la cui vera novità è la presenza di una batteria ricaricabile integrata. Amazon afferma che la batteria da 4.800 mAh  presente nel dispositivo garantisce 10 ore di riproduzione musicale e 11 ore in standby.

La portabilità è stata una delle funzionalità più richieste in India“, ha dichiarato Miriam Daniel, vice presidente  per i dispositivi Alexa di Amazon. “L’utente vuole essere in grado di portare Alexa con se da una stanza all’altra all’interno della propria casa. Quindi abbiamo progettato qualcosa per loro“.

Amazon attualmente non vende altoparlanti Echo alimentati a batteria in Occidente. E’ probabile che, se avrà successo in India, Echo Input Portable venga poi venduto anche nel resto del mondo.

Il prezzo è di 5.999 rupie, circa 84$.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News