Alla fine di novembre vi abbiamo raccontato che un floppy disk Macintosh firmato da Steve Jobs era stato messo all’asta, con un valore stimato di 7.500 dollari. L’asta è ora chiusa e l’offerta vincente è un po’ più alta del previsto: 84.115 dollari!
Ecco come RR Auction, che ha gestito la vendita, ha descritto l’articolo:
Disco floppy di Macintosh System Tools Version 6.0, firmato con un pennarello nero da “Steve Jobs”. In ottime condizioni, con una leggera spazzolatura dell’inchiostro. Un formato estremamente desiderabile per un raro autografo di Jobs, noto come un riluttante firmatario, dato ha spesso rifiutato di soddisfare le richieste dei collezionisti. Come un pezzo dell’iconico software Mac OS di Apple, che vanta la firma minuscola ed elegante di Jobs, questo è un pezzo di storia informatica di qualità museale.
Al momento del nostro primo articolo, l’offerta era ancora inferiore ai 5.000 dollari e ci chiedevano se fosse mai riuscito ad arrivare alla cifra di 7.500 dollari della valutazione. Ma chiaramente i nostri dubbi erano infondati visto l’elevata cifra raggiunta dall’oggetto.
Secondo voi un floppy disk firmato da Steve Jobs vale davvero fino a 84 mila dollari?