Google Maps ha avviato oggi il roll-out di una serie di nuove funzionalità orientate alla privacy, novità tra le quali spicca la nuova modalità di navigazione in incognito.
La nuova modalità incognito, disponibile già da tempo nella controparte Android, ci consente di impedire che ricerche e altri dati di navigazione vengano salvati nel nostro account Google. Per attivare questa nuova modalità di navigazione dobbiamo aprire l’applicazione, tappare sull’immagine del nostro profilo Google in alto a destra e premere sulla freccia verso il basso, la quale espanderà il menù e ci consentirà di attivare la modalità incognito. Una volta attivata questa modalità l’icona del vostro account sarà convertita nell’icona di navigazione in incognito. Se ancora non visualizzate la nuova funzione non abbiate paura in quanto ci potrebbe volere qualche ora (o giorno) per riceverla ufficialmente anche sul vostro dispositivo.
Attivando tale modalità potrete anche impedire all’applicazione di fornirvi consigli personalizzati per ristoranti e altri luoghi di interesse, una funzione sicuramente comoda e pensata per una maggior tutela della vostra privacy. Google ha inoltre introdotto anche una nuova opzione per poter eliminare in blocco più posizioni contemporaneamente anche se per il momento tale funzionalità è disponibile solo per Android.
Google Maps – GRATIS
[via]