Sentiamo spesso storie di Apple Watch che salvano la vita di persone in tutto il mondo, ma questa volta sono stati un iPhone e Siri a salvare un ragazzo dell’Iowa negli Stati Uniti.
KIMT News racconta che Gael Salcedo, un diciottenne che stava andando a lezione al North Iowa Area Community College, è finito su una lastra di ghiaccio con la sua macchina. L’auto è uscita fuori strada ed è finita nel fiume Winnebago.
“Ho girato a destra e da lì tutto è diventato sfocato. Non sapevo dove stavo andando e poi non sapevo cosa fare. Stavo solo pensando che sarei morto” racconta Salcedo. “Ho subito abbassato il finestrino per evitare che la Jeep affondasse, ma dovevo trovare un modo per contattare i servizi d’emergenza. Nella caduta, l’iPhone era finito chissà dove, allora ho pensato di impartire il comando Hey Siri e di chiedere di chiamare il 911“.
Grazie a questa intuizione, lo studente è riuscito a contattare i servizi di emergenza, che si sono precipitati sul luogo dell’incidente. I pompieri accorsi sul luogo hanno confermato che sarebbero bastati pochi minuti in più e Salcedo non ce l’avrebbe mai fatta.