IDC: la categoria degli indossabili Apple crescerà nei prossimi anni

Apple Watch, AirPods e gli altri indossabili Apple sono destinati a crescere ulteriormente nei prossimi anni. Sarà davvero così?

La categoria dei dispositivi indossabili di Apple avrà una forte crescita nei prossimi quattro anni, secondo le previsioni di IDC che riguardano l’intero mercato.

Apple Watch 6

Secondo IDC, cuffie e auricolari raggiungeranno le 139 milioni di unità spedite entro fine anno, salendo fio a 273 milioni entro la fine del 2023. Si tratterebbe di un tasso di crescita annuo di oltre il 40%. Questa crescita sarà ovviamente guidata dagli AirPods, malgrado Apple abbia nel proprio database diversi modelli Beats.

Gli smartwatch rappresentano la seconda categoria più grande, con l’Apple Watch destinato a rimanere leader del mercato anche nei prossimi 4 anni. Non a caso, IDC userà watchOS come metro di misurazione per confrontare tutte le altre piattaforma smartwatch. Tuttavia, anche Android crescerà soprattutto tra i più piccoli, mentre WearOS e Google dovrebbero beneficiare del sistema operativo Fitbit e delle sue funzioni legate al fintess e alla salute. La crescita annua del mercato sarà del 16.4%. Fatta eccezione per gli Apple Watch, la tendenza dei prossimi anni dovrebbe essere quella di prezzi più bassi per gli smartwatch. E’ probabile che Apple possa continuare ad offrire degli prezzi più bassi solo sui modelli vecchi di almeno un anno.

Di certo, la categoria degli indossabili è sempre più importante e fondamentale per Apple.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Apple Watch