Un futuro Apple Watch potrebbe avere la corona digitale in stile joystick

Un joystick nella corona digitale dei prossimi Apple Watch. Scopriamo il nuovo brevetto Apple dedicato al suo smartwatch.

La corona digitale degli Apple Watch potrebbe essere più flessibile in futuro: Apple ha escogitato un modo per trasformare il pulsante dello smartwatch in un joystick, spostando tutto intorno l’elemento della corona rotante.

corona digitale

Apple Watch offre agli utenti diversi metodi di interazione, tra cui il controllo vocale, il touchscreen, il pulsante laterale e la corona digitale. Quest’ultima è già un componente multiuso che permette di cliccare, ruotare, attivare la lettura ECG e non solo. In futuro, le sue funzioni potrebbero essere ancora di più grazie all’inserimento di un vero e proprio joystick.

brevetto corona digitale

 

Nel brevetto, Apple suggerisce che la corona digitale potrebbe essere trasformata in una sorta di joystick o controller direzionale. Questo joystick permetterebbe agli utenti di effettuare più operazioni, spostando il cursore in più direzioni. Attraverso una serie di sensori, il sistema sarebbe anche ing rado di gestire al meglio la corona digitale in base ai movimenti del joystick.

Apple spiega che, a differenza dell’interfaccia utente esistente su Apple Watch che non utilizza un cursore, in futuro potrebbero esserci elementi grafici gestibili dal joystick della corona, con movimenti verticali e orizzontali che si traducono in regolazioni di vario tipo.

Cosa ne pensate?

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Brevetti