Mujjo Full Leather Case, l’abito di gran classe per le occasioni importanti – RECENSIONE

In questa nuova recensione vi proponiamo le nuove fantastiche Mujjo Full Leather Case, un abito di gran classe per il vostro smartphone.

Mujjo Full Leather Case è una delle migliori proposte eleganti per proteggere il vostro nuovo iPhone. Infatti, con l’arrivo dei nuovi iPhone 11 e 11 Pro, non si sono fatti attendere i vari produttori di cover, da subito sul mercato con le loro rispettive proposte per i nuovi smartphone di Cupertino.

Mujjo Full Leather

In passato abbiamo sempre apprezzato Mujjo per la grande cura dietro ai propri prodotti, una cura percepibile in ogni singolo dettaglio. Le nuove cover per iPhone 11 e 11 Pro non stravolgono nulla rispetto a quanto visto negli anni passati, ma si pongono come una piacevole conferma del grande lavoro messo per ogni singolo prodotto dell’azienda.

La Mujjo Full Leather Case, realizzata in pelle, si propone come una cover dal design minimale dalla qualità tutta da toccare ed apprezzare in ogni singola rifinitura. Un prodotto a nostro avviso decisamente più interessante e preferibile alla variante con tasca posteriore. La pelle di eccellente qualità è un piacere per il tatto e alla vista. La qualità è percepibile ogni singola volta che prenderete in mano il vostro smartphone. Resta ovviamente da valutare la durata nel tempo, spesso punto debole di molti prodotti realizzati in pelle. La sensazione è che l’ottima qualità della pelle possa fornire un feedback apprezzabile anche a distanza di tempo. Risulta decisamente comoda anche l’impugnatura dello smartphone che, grazie allo spessore ridotto, non viene appesantito dalla cover stessa.

Il rivestimento interno della Mujjo Full Leather Case è realizzato in microfibra e mette al sicuro il nostro smartphone da graffi e abrasioni durante l’inserimento e la rimozione della cover. Questa caratteristica risulta sempre la scelta più giusta e conferisce alla cover un ottimo livello di rigidità, ma non rende faticosa la rimozione dello smartphone dalla cover stessa. Le coperture per i pulsanti posso risultare all’inizio un pelino rigide ma già dopo alcuni giorni di utilizzo la pressione risulta decisamente più agevole.

Sia la fotocamera che il display dello smartphone risultano assolutamente ben protetti dalla cover e non vengono mai a contatto con le superfici di appoggio. Peccato solo per l’apertura sul bordo inferiore, una soluzione spesso adottata da altri produttori, ma che da sempre fatico a digerire e che potrebbe certamente far storcere il naso a chi cerca una protezione completa. Questo piccolo dettaglio non va però ad intaccare troppo negativamente un giudizio senza dubbio positivo che rende questa cover una delle migliori proposte in pelle attualmente disponibili.

La ciliegina sulla torta della Mujjo Full Leather Case è senza dubbio il prezzo assolutamente coerente con l’ottima qualità del prodotto di Mujjo. Si parte infatti dai 44,90 euro della versione senza tasca per iPhone 11 Pro per arrivare ai 54,90 della versione per iPhone 11 Pro Max con tasca posteriore (questi i prezzi ufficiali dello store ufficiale Mujo), un prezzo che si riduce di qualche euro grazie ad Amazon e che riteniamo assolutamente congruo in relazione al prodotto e al mercato della concorrenza. Le nuove cover targate Mujjo rappresentano come sempre un abito di grande classe per il vostro smartphone da sfoderare senza dubbio nelle occasioni migliori e che certamente non passerà inosservato in ogni situazione che richiede quel tocco di classe in più.

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Recensioni