Tutti coloro che avevano intenzione di attivare Facebook Messenger senza essere registrati a Facebook non potranno più farlo per una scelta precisa presa dall’azienda.
Facebook ha rimosso la possibilità di iscriversi a Messenger senza un account Facebook, come invece era possibile fare fino a ieri in alcuni paesi. In precedenza, infatti, era possibile attivare un account Facebook Messenger anche tramite il proprio numero di telefono.
Tutto questo non è più possibile e ora l’unico modo per creare un nuovo account Facebook Messenger è quello di registrarsi prima a Facebook: “Se non conosci Messenger, noterai che ora hai bisogno di un account Facebook per chattare con gli amici. Abbiamo scoperto che la stragrande maggioranza delle persone che utilizzano Messenger accedono già tramite Facebook e vogliamo semplificare il processo. Se usi già Messenger senza un account Facebook, non devi fare nulla“.
Facebook ha quindi rassicurato gli utenti che hanno già attivato Messenger senza account Facebook: per loro non cambierà nulla.
La modifica potrebbe anticipare la prossima unificazione delle varie app di messaggistica di proprietà di Facebook, tra cui WhatsApp, Instagram e Messenger.