Nuovo Apple Watch sotto l’albero? Ecco le dieci migliori app per il tuo smartwatch

Quali sono le 10 migliori app da avere su Apple Watch?

Il Natale è passato soltanto da pochi giorni ma siamo sicuri che molti di voi staranno iniziando a prendere confidenza con il loro nuovo e fiammante Apple Watch e tutte le funzionalità dello smartwatch targato Cupertino.Apple Watch 6

Nonostante watchOS offra già di suo un nutrito comparto di funzioni utili nell’uso di tutto i giorni, App Store è in grado di offrire tante soluzioni interessanti che possono ampliare in maniera notevole le funzionalità di Apple Watch. Grazie a watchOS 6 ricordiamo che le applicazioni per Apple Watch possono essere scaricate direttamente sul dispositivo senza dover, come in passato, utilizzare l’iPhone associato.

Le applicazioni che vi andiamo a suggerire spaziano dal fitness al benessere personale, passando anche per la produttività e alcune piccole funzioni utili nel quotidiano di tutti noi.

AutoSleep

Autosleep Apple Watch

Questa applicazione è decisamente utile per monitorare il nostro sonno. Una volta installata l’applicazione sarà completamente autonoma e ci consentirà, indossando il nostro Apple Watch durante il sonno, di monitorare la qualità del nostro sonno fornendo l’analisi dettagliata delle nostre ore di sonno. L’applicazione costa 3,49 euro e può essere scaricata sia tramite iPhone che tramite Apple Watch.

AutoSleep3,49 euro

Shazam

Shazam Apple Watch

A quanti di voi, al bar o in qualche locale pubblico, è capitato di ascoltare una canzone sconosciuta e di volerne successivamente conoscere il titolo? Shazam è sicuramente la migliore applicazioni di riconoscimento musicale ma talvolta estrarre lo smartphone dalla tasca porta a perdere secondi preziosi. Con l’applicazione di Shazam per Apple Watch potrete in pochissimi istanti identificare il brano musicale in riproduzione, sicuramente una funzionalità non di vitale importanza ma molto pratica se siete appassionati di musica o anche semplici ascoltatori occasionali.

ShazamGRATIS

Things 3

Things 3 Apple Watch

Il mondo dei ToDo Manager è senza dubbio molto nutrito ma ad oggi Things 3 è sicuramente una delle migliori soluzioni per gestire al meglio tutte le cose da fare con la possibilità di organizzare i vostri progetti lavorativi, pianificare al meglio le attività giornaliere e concentrarvi così sulle cose da fare. Il costo è senza dubbio importante rispetto alla media di App Store ma per il momento i 10.99 euro richiesti vengono ampiamente ripagati da un’app decisamente funzionale, sopratutto viste le numerosissime soluzioni su abbonamento che ormai popolano App Store.

Things 310,99 euro

SofaScore

Sofascore Apple Watch

Come facilmente intuibile dal titolo quest’app è indirizzata a tutti gli appassionati di sport e risulta ad oggi una delle migliori soluzioni per monitorare in tempo reale i risultati delle nostre squadre del cuore. L’applicazioni non è indirizzata solo agli amanti del calcio ma anche a chi segue sport differenti, vantando una nutrita schiera di sport che è possibile seguire. In pochi istanti potrete seguire tutti i vostri eventi sportivi preferiti dal vostro Apple Watch, senza dover prendere in mano il vostro iPhone; l’applicazione è completamente gratuita.

SofaScoreGRATIS

Moovit

Moovit Apple Watch

Se siete soliti utilizzare i mezzi pubblici per spostarvi nella vostra città allora non potrete sicuramente fare a meno di Moovit. L’applicazione supporta attualmente ben 3000 città e consente ai suoi utenti di monitorare le corse dei mezzi pubblici, con aggiornamenti in tempo reale sui tempi di percorrenza e una funzionalità di navigazione assistita che vi indicherà i mezzi da utilizzare per giungere alla destinazione richiesta. L’applicazione offre anche una controparte per Apple Watch che vi aiuterà ad avere le informazioni di viaggio sempre sott’occhio in pochi istanti; Moovit è disponibile gratuitamente su App Store.

MoovitGRATIS

Streaks

Streaks Apple Watch

Apple Watch nuovo, vita nuova. Grazie a Streaks potrete crearvi una lista di cose da fare che vi aiuterà a crearvi delle buone abitudini di vita, tracciando fino a 12 attività con la possibilità di interfacciarvi con l’applicazione Salute per determinate attività. Cercato di creare la migliore striscia positiva possibile per migliorare le vostre attività quotidiane e condurre uno stile di vita migliore. Il costo di quest’applicazione è di 5,49 euro.

Streaks5,49 euro

Bring!

bring apple watch

Siete tra tutti quelli che entrano all’interno di un supermercato per poi dimenticarvi sistematicamente di acquistare qualcosa di importante? Bring è un’ottima applicazione per creare e gestire la vostra lista della spesa e grazie all’app per Apple Watch avrete sempre sott’occhio in pochi istanti tutta la lista delle cose da comprare. Creando un account condiviso sarà possibile condividere con i vostri familiare la lista della spesa, visualizzando in tempo reale i nuovi prodotti aggiunti e segnando come acquistato un determinato bene, così da far sapere ai familiari se è stato acquistato tutto il necessario. L’applicazione è disponibile gratuitamente su App Store.

Bring!GRATIS

Mindkeeper: The Lurking Fear

Mindkeeper Apple Watch

Su Apple Watch è anche possibile giocare, così da passare qualche minuti di svago senza nemmeno il bisogno di estrarre lo smartphone dalla tasca. Mindkeeper è un simpatico titolo investigativo ricolmo di enigmi, il cui obiettivo è quello di villa nel profondo della palude tempestosa e svelare il segreto del terrore strisciante. Il titolo offre un comparto grafico decisamente notevole ed una giocabilità che ben si sposa con lo smartwatch di Cupertino, il tutto al modico prezzo di 2.29 euro.

Mindkeeper2,29 euro

iTranslate Traduttore

iTraslate Apple Watch

Siete dei grandi viaggiatori? Allora quest’app potrebbe sicuramente fare al caso vostro. Se viaggiate spesso e siete alla ricerca di un pratico aiuto linguistico per potervi districare all’estero allora vi suggeriamo di dare una chance ad iTranslate Traduttore, disponibile gratuitamente e compatibile con il nostro Apple Watch così da avere sempre al polso il nostro piccolo e pratico assistente linguistico grazie alla possibilità di dettare vocalmente quello che dovete tradurre ed ottenere la traduzione in pochissimo istanti.

iTranslate TraduttoreGRATIS

Cheatsheet Appunti

cheatsheet apple watch

Talvolta un piccolo blocco note per appunti importanti può sempre rivelarsi utile. Grazie a Cheatsheet prendere appunti anche sul vostro Apple Watch non sarà mai stato più semplice di così grazie all’interfaccia ben studiata proprio per semplificare il processo di annotazione anche sul piccolo display del nostro smartwatch. L’applicazione è disponibile gratuitamente su App Store ma richiede un il pagamento di 4,49 euro una tantum per sbloccare le funzionalità complete.

CheatsheetGRATIS

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Apple Watch