Negli Stati Uniti, Apple ha dominato il mercato degli smartphone nel periodo natalizio con ben 9 iPhone nei primi 10 dispositivi più venduti e regalati.
Dai dati pubblicati in queste ore da Flurry Analytics emerge che Apple ha stravinto la battaglia dei regali natalizi, almeno negli Stati Uniti. iPhone 11, iPhone XR e iPhone 7 si classificano nelle prime tre posizioni tra i dispositivi più attivati del periodo, mentre al decimo posto troviamo l’unico smartphone non Apple, lo Xiaomi Mi 4 LTE. La classifica tiene conto sia degli smartphone che dei tablet.
Flurry ha analizzato il periodo che va da Natale a Capodanno, con gli iPhone e gli iPad che hanno rappresentato il 43% di tutte le attivazioni di nuovi dispositivi mobile negli Stati Uniti. Nonostante non sia presente nella top 10 degli smartphone più attivati, Samsung è comunque il secondo produttore subito dietro Apple tenendo conto di tutti i dispositivi venduti.
I dati confermano che gli iPhone hanno rappresentato la maggior parte degli smartphone acquistati e regalati durante il periodo natalizio, almeno negli Stati Uniti. Il modello più popolare è stato l’iPhone 11, con il 6,2% delle attivazioni. iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max hanno raggiunto il 5,27%.
Flurry conferma che anche AirPods e Apple Watch hanno registrato ottime vendite nello stesso periodo.
E voi, avete trovato un iPhone sotto l’albero?