iSturm: su AppStore arriva il fumetto Sturmtruppen

Tutti gli appassionati di fumetti saranno lieti di sapere che su AppStore sono disponibili i primi tre numeri di iSturm, applicazione che porta su iPhone il mitico Sturmtruppen.

iphone-sturm1

Create da Bonvi nel 1968, le Sturmtruppen sono uno tra i fumetti italiani più amati e di maggior successo di sempre, tradotte in undici lingue e pubblicate in venti paesi.

Sturmtruppen è una raffigurazione satirica della Seconda guerra mondiale vista dagli occhi delle “micidiali” truppe d’assalto tedesche; tuttavia non si tratta semplicemente di satira contro la guerra, perché i soldatini di Bonvi, in realtà, sono solo un pretesto con cui egli, anarchico convinto, sbeffeggia quell’obbedienza “cieka, pronta, assoluten”, in quanto leggendo il fumetto bisogna ricordare che il sadico sergente e gli invasati “uffizialen” potrebbero essere senza problemi dei presidi o dei capuffici.

iphone-sturm1_2

Nelle strisce si succedono situazioni grottesche e irrealistiche, come un medico di campo ossessionato dai vampiri, ad un “rancio Frankenstein” che prende vita dagli esperimenti del cuoco, fino ad invasioni molto più realistiche di topi o cimici nelle trincee.

L’applicazione per iPhone consente di consultare il fumetto grazie ad una grafica che rispecchia le strisce originale, e al touchscreen che consente di “sfogliarlo” in modo del tutto natuale.

Ogni episodio è disponibile al prezzo di 0,79€.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store