Uno sviluppatore ha donato i proventi della propria app per combattere gli incendi in Australia

App Store può essere talvolta un ottimo mezzo per supportare cause benefiche o umanitarie. Come ben sappiamo in queste ore gran parte della vegetazione in Australia sta bruciando a causa di un devastante incendio e lo sviluppatore Will Bishop, australiano di 17 anni, ha deciso di donare alla causa i proventi delle proprie applicazioni per Apple Watch.

Will Bishop Apple Watch

Il giovane sviluppatore autore delle applicazioni per Apple Watch Chirp for Twitter, Nano for Reddit e MiniWiki ha donato tutti i proventi del week end in beneficienza per aiutare a combattere gli incendi in Australia. L’annuncio è arrivato direttamente alcuni giorni fa sul profilo twitter ufficiale di Bishop, richiedendo ai propri utenti di supportare la causa acquistando la versione completa delle proprie app.

Il periodo di donazione si è purtroppo già concluso e non sono ancora stati rivelati dettagli ufficiali in merito alla cifra raccolta ma a prescindere dall’importo è importante sottolineare questa splendida iniziativa, sopratutto data la giovane età dello sviluppatore che ha sicuramente offerto un contributo importante per la propria terra. Il giovane Bishop ha comunque fatto sapere tramite Twitter che il ricavato sarà ufficialmente annunciato nelle prossime ore.

Vista la gravità della situazione in Australia è ovviamente auspicabile che altri sviluppatori si uniscano alla causa del giovane Bishop, nella speranza che iniziative di queste genere possano essere sempre più frequenti su App Store.

Chirp for Twitter – GRATIS

Nano for Reddit – GRATIS

MiniWiki – GRATIS

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News