Bang & Olufsen ha da poco annunciato la terza generazione delle cuffie wireless in-ear Bang & Olufsen E8, che vanno a raddoppiare la durata della batteria rispetto alla precedente genrazione.
Con il nuovo modello si arriva ad ottenere fino a 35 ore di riproduzione, infatti Bang & Olufsen ha ottimizzato la durata della batteria del 119 percento rispetto al modello precedente. Gli auricolari possono offrire fino a sette ore di riproduzione continua e quattro cariche complete tramite la custodia di ricarica wireless in pelle premium. Ciò significa che possono passare fino a diverse settimane prima di dover caricare la custodia. La ricarica completa richiede 2 ore di tempo.
Inoltre, sia le dimensioni che il peso sono stati ridotti. Gli ingegneri di Bang & Olufsen hanno utilizzato la modellazione 3D e vari test con utenti per assicurarsi che Beoplay E8 si adatti a una più ampia varietà di forme e dimensioni di orecchie. Le dimensioni di ciascun auricolare sono state ridotte del 17 percento, pesando solo 5,8 grammi ciascuno, e le dimensioni più compatte e il design ottimizzato consentono a Beoplay E8 di adattarsi anche alle orecchie più piccole e diventano ancora più comode da indossare.
Infine, ora sono presenti quattro microfoni anziché due per prestazioni migliori durante le telefonate ed è stata migliorata la modalità di trasparenza.
Bang & Olufsen E8 è però un’opzione più costosa rispetto agli AirPods, infatti saranno disponibili dal 14 febbraio al prezzo di 390 dollari, ma dovrebbe offrire una qualità del suono notevolmente migliore.