Che gli AirPods siano stati un grandissimo successo ormai è un dato di fatto, tuttavia è sempre interessante quantificare il successo di questo prodotto in termini di unità vendute. Nel solo 2019 l’azienda di Cupertino ha infatti spedito quasi 60 milioni di unità.
Un risultato senza dubbio notevole che conferma il grande apprezzamento dell’utenza per quello che è sicuramente uno dei prodotti di maggior successo dell’era Tim Cook, un prodotto che ha creato un vero e proprio segmento di mercato di grande ispirazione per i tanti competitors.
Secondo un rapporto condiviso da Strategy Analytics gli AirPods hanno rappresentato ben il 50% delle vendite di tutto il settore degli auricolari truly wireless, un risultato che secondo Strategy Analytics porrà Apple in una posizione assolutamente dominante almeno per i prossimi cinque anni. A rincorrere ritroviamo Xiaomi e Samsung, che si sono posizionati al secondo e terzo posto dietro ad Apple con un margine piuttosto basso, con una quota di mercato di poco inferiore al 10% ciascuno.
Un’altro dato decisamente interessante riguarda i ricavi in questo segmento. L’azienda di Cupertino detiene infatti attualmente il 71% del ricavato totale di questo segmento, un dato decisamente notevole che non può che confermare lo strapotere degli auricolari targati Cupertino.
Ormai insomma non è più un segreto. Gli AirPods sono per Apple un grandissimo tesoretto e senza ombra di dubbio uno dei prodotti di maggior successo, nonchè maggiormentE apprezzati dall’utenza. Quanti di voi li possiedono?