Apple fa sapere che il film The Banker, interpretato tra gli altri da Samuel L. Jackson, arriverà nei cinema e su Apple TV+ nel mese di marzo.
Il film The Banker doveva originariamente essere presentato in anteprima all’AFI Fest, per poi essere lanciato nei cinema nel mese di dicembre. A pochi giorni dalla presentazione ufficiale, però, Apple ha deciso di bloccarne la distribuzione a causa di alcune accuse di abusi sessuali: la premiere prevista per il 6 dicembre venne cancellata proprio in seguito ad alcune accuse di comportamenti sessuali inappropriati da parte del co-produttore e consulente del film Bernard Garrett Jr., figlio del protagonista della storia raccontata nel film. Le accuse vennero mosse da Cynthia Garrett, sorrellastra di Garrett Jr. Apple decise di bloccare il film malgrado Bernard Garrett Jr. non fosse mai raffigurato nel film, avendo partecipato solo come consulente e co-produttore.
Questa la dichiarazione odierna di Apple:
Abbiamo creato Apple TV+ come luogo di storie come quella di The Bunker, film ispirato alle azioni coraggiose di Bernard Garrett Sr. e Joe Morris, due uomini d’affari afroamericani che hanno portato cambiamenti sociali positivi.
Volevamo prenderci il tempo per capire la situazione e, dopo aver esaminato le informazioni a nostra disposizione, compresa la documentazione e la ricerca dei cineasti, abbiamo deciso di rendere questo film così importante e illuminante disponibile per gli spettatori.
The Banker è un film che narra la storia vera di Bernard Garrett (Anthony Mackie) e Joe Morris (Samuel L. Jackson), due imprenditori afroamericani che cercano di combattere i pregiudizi razziali nei difficili anni ’60.
Il film arriverà nei cinema il 6 marzo, per poi uscire su Apple TV+ il 20 marzo.