Importante novità per tutti coloro che amano tenersi in forma: Apple ha lanciato, inizialmente solo negli USA, il nuovo programma Apple Watch Connect in collaborazione con diverse catene di palestre.
Questo programma ha l’obiettivo di riunire l’esperienza in palestra con quella offerta dall’Apple Watch, in un modo ancora più preciso rispetto a quanto non fosse già possibile fare fino ad oggi. Ad esempio, sarà possibile collegare i dati provenienti dagli attrezzi della palestra e salvarli direttamente nell’app Attività su Apple Watch.
Il programma “Apple Watch Connected” è un’estensione della tecnologia GymKit che abbina gli Apple Watch alle attrezzatura delle palestra Orangetheory, Crunch, YMCA e Basecamp Fitness. Il programma sarà utilizzato dalle palestre anche per premiare i clienti con diversi incentivi in base alle loro attività. Ad esempio, la YMCA offrirà donazioni per costruire un programma di nuoto per bambini, Crunch regalerà 3$ di sconto negli abbonamenti per chi completa i programmi settimanali, Basecamp darà ai suoi membri un Apple Watch serie 5 che potrà essere ripagato completando gli obiettivi di fitness .
Nei prossimi mesi, il programma sarà esteso a molte più palestre.