Apple voleva acquisire la MGM per offrire nuovi contenuti su Apple TV+

MGM e Apple, un matrimonio che avrebbe portato molti più contenuti su Apple TV+. Si farà mai?

Secondo molti utenti, uno dei difetti di Apple TV+ è la mancanza di contenuti non originali che andrebbero ad arricchire le proposte della piattaforma. Per ovviare a questo problema, arrivano ulteriori conferme che Apple abbia preso in considerazione l’idea di acquisire l’intero catalogo della MGM.

mgm apple

Dopo il Wall Street Journal, anche la CNBC riferisce che MGM e Apple hanno tenuto dei colloqui preliminare per una possibile acquisizione. In realtà, la MGM avrebbe parlato anche con alcuni competitor come Netflix, con l’obiettivo di capire l’interesse di queste aziende per una possibile acquisizione di un catalogo il cui valore stimato supera i 10 miliardi di dollari.

MGM è infatti proprietaria di numerosi franchise cinematografici e televisivi, come James Bond, RoboCop e I Magnifici Sette. L’azienda possiede anche la rete via cavo Epix e alcune serie TV come “The Handmaid’s Tale” e “Live PD”.

Nei primi nove mesi del 2019, la MGM ha totalizzato ricavi per oltre 1 miliardo di dollari, dovuti principalmente alle entrate per le licenze televisive e cinematografiche (600 milioni) e agli abbonamenti per il canale Epix (300 milioni). Al 30 settembre 2019, MGM ha registrato utili netti pari a 123 milioni di dollari.

La CNBC non conosce i dettagli sullo stato attuale dei colloqui tra Apple e MGM e non sappiamo nemmeno se la trattativa sia saltata definitivamente o meno. Di certo, un accordo tra le due aziende non è imminente.

Cosa ne pensate di un possibile arrivo di contenuti non originali su Apple TV+?

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Apple TV+