Apple brevetta il MacBook con dock per iPhone e iPad

MacBook con un vero e proprio dock in cui poter inserire iPhone e iPad. I due dispositivi sarebbero in grado di trasformarsi in trackpad avanzati.

Un nuovo brevetto Apple ci mostra un futuro MacBook con dock integrato per iPhone e iPad. Vedremo mai un dispositivo di questo tipo?

macbook dock

 

In futuro, i dispositivi iOS potrebbero essere in grado di far letteralmente parte di un MacBook, sfruttando un dock presente sotto la tastiera del laptop. Una volta inserito all’interno di questo dock, l’iPhone sarebbero in grado di fornire funzionalità avanzate a macOS.

Questo particolare MacBook è privo di trackpad, visto che al suo posto si trova l’alloggiamento in cui inserire il dispositivo iOS. Il modello per iPad, invece, prevede un alloggiamento al posto del display.

 

Un iPhone potrebbe essere utilizzato come trackpad avanzato, non solo per controllare il cursore sul display del MacBook, ma anche per funzioni particolari in stile touchbar (ad esempio, aprendo Safari su Mac vedremo controlli specifici sullo schermo dell’iPhone). L’iPad, invece, trasformerebbe il MacBook in uno portatile con schermo touch, sfruttando tutto l’hardware del computer.

Cosa ne pensate?

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Brevetti