Amazon Alexa conosce tutte le curiosità di Sanremo 2020, basta chiedere

Fino all’8 febbraio, Alexa incontra artisti e fan all’Amazon Music Cafè e consente di interagire con l’assistente vocale di Amazon per conoscere tante curiosità sul Festival.

Amazon celebra Sanremo 2020 non solo con 70 giorni gratuiti di Amazon Music, ma anche con nuove funzionalità legate all’assistente vocale Alexa.

Amazon è presente a Sanremo con il primo Amazon Music Cafè aperto al pubblico durante le giornate del Festival, dal 4 all’8 febbraio, in via Giacomo Matteotti 145.

All’Amazon Music Cafè i cantanti e gli ospiti speciali potranno dialogare con Alexa, l’assistente vocale di Amazon, e realizzeranno alcune videointerviste dedicate alla promozione degli album e dei brani. Gli ospiti dell’Amazon Music Cafè potranno inoltre interagire liberamente con Alexa attraverso diversi dispositivi Echo presenti all’interno del bar.

Tutti i clienti possono inoltre chiedere ad Alexa diverse informazioni su Sanremo 2020. Ecco alcune tipologie di  domande che possono essere rivolte al servizio vocale di Amazon:

  • Alexa, quand’è Sanremo?
  • Alexa, cosa ne pensi di Sanremo?
  • Alexa, collegamento da Sanremo
  • Alexa, dimmi una curiosità su Sanremo
  • Alexa, perché Sanremo…
  • Alexa, chi vincerà Sanremo?
  • Alexa, chi canterà al festival di Sanremo?
  • Alexa, chi sono i Pinguini Tattici Nucleari?
  • Alexa, quanti anni ha Achille Lauro?

Alexa, inoltre, offre ai clienti la possibilità di chiedere la riproduzione delle playlist da Amazon Music Unlimited dedicate all’evento.

Grazie ad Amazon Music Unlimited, i clienti potranno rivivere i più celebri successi delle passate edizioni di Sanremo a partire dagli anni ’50, ma anche i grandi classici e i brani dei vincitori, incluse le nuove proposte, attraverso numerose playlist dedicate.

Per riprodurre tutte le playlist da mobile, desktop e con i dispositivi Amazon Echo, basta chiedere, ad esempio: “Alexa, riproduci Sanremo Anni 50 da Amazon Music”. Dal 7 febbraio sarà disponibile anche la playlist con i brani dell’edizione Sanremo 2020.

Amazon offre ben 70 giorni di musica gratis grazie al suo servizio. Per ottenere l’offerta servirà seguire solo tre passaggi, che vi elenchiamo di seguito.

Come attivare Amazon Music Unlimited

  1. Iscriviti a Music Unlimited con il tuo account
  2. Assicurati che sia selezionata l’opzione “Abbonamento Individuale” e clicca su “Iscriviti, è gratis per 30 giorni”
  3. I 40 giorni aggiuntivi, pari a 15€ di credito, verranno applicati automaticamente al tuo account

Attiva Amazon Music

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Curiosità