Come anticipato alcuni mesi fa, a partire dal primo febbraio WhatsApp ha smesso di funzionare su diversi iPhone e smartphone Android più datati.
In particolare, ora WhatsApp non funziona più sugli iPhone con sistema operativo iOS 8 o versioni precedenti, oltre che sui dispositivi Android 2.3.7 e versioni precedenti. Ovviamente, se il vostro iPhone supporta iOS 9 e versioni successive vi basterà aggiornare il dispositivo per poter nuovamente utilizzare WhatsApp.
Ci sono però alcuni iPhone che Apple non supporta più proprio a partire da iOS 8. Stiamo parlando dell’iPhone 4 e di tutti i modelli precedenti, che non possono essere aggiornati ad iOS 9. Quest’ultimo sistema operativo supporta infatti iPhone 4s e i modelli successivi.
Gli utenti interessati da questo “blocco” di WhatsApp non saranno molti, visto che l’iPhone 4 è stato rilasciato quasi dieci anni fa, ma è bene sapere che l’app di messaggistica più utilizzata al mondo non funzionerà mai più su questo terminale e sugli iPhone precedenti.
WhatsApp ha cessato il supporto per queste versioni più datate di iOS e Android per motivi di sicurezza.