Il team checkra1n ha aggiornato il suo tool per il jailbreak basato sull’exploit checkm8 bootrom giungendo alla versione 0.9.8 beta, introducendo diverse novità.
L’annuncio dell’arrivo del nuovo aggiornamento è stato condiviso via Twitter:
checkra1n for Linux is now available at https://t.co/0cUowiA5lW! ?️?
It’s been months of hard work in the making and we’re so glad to finally show it to you.— checkra1n (@checkra1n) February 5, 2020
Tra le novità introdotte c’è il supporto completo alle nuove versioni di iOS 13.3.1 e iPadOS 13.3.1, ma sopratutto arriva il supporto a Linux. Si tratta di una bella novità, visto che Linux può essere facilmente installato in dual boot con un sistema operativo Windows, per cui rende possibile l’utilizzo di questo tool a tutti gli utenti.
Un altro cambiamento notevole è il supporto preliminare per pongoOS, ovvero il sistema Linux che può essere avviato su dispositivi iOS come mostrato da Luca Todesco. Il team di checkra1n per il momento non ha fornito molti dettagli in merito, ma presto saranno disponibili ulteriori dettagli. Checkra1n v0.9.8 fornisce inoltre allo strumento di jailbreak una nuovissima interfaccia a riga di comando (CLI) costruita con ncurses e FastDFU.
Potete scaricare l’ultima versione di checkra1n dal sito web ufficiale di checkra1n.