Apple Arcade si arricchisce sempre di nuovi contenuti. Charrua Soccer è un football game dallo stile retro, perfetto per ogni sessione di gioco sui dispositivi di Apple.
Charrua Soccer è un nuovo gioco, apparso da poco su Apple Arcade. Si tratta, in buona sostanza, di un football game frenetico ispirato al popolo Charrúa, una antica, feroce e implacabile tribù guerriera di origine uruguaiana, argentina e brasiliana.
Anche oggi, il termine “Garra Charrúa” viene usato nel mondo del calcio e ci capita spesso di sentirlo se seguiamo i match più importanti delle varie categorie, soprattutto quando ci gioca qualche calciatore di nazionalità uruguaiana o sudamericana. Anche Roque Papa, il proprietario dello studio che ha sviluppato il gioco, parla del termine che incarna il coraggio, la determinazione e la forza radicati nel calcio uruguaiano.
Il titolo su Apple Arcade propone tre diverse modalità di gioco: giocatore singolo, due giocatori PvP e modalità party di gruppo. Ogni squadra incarna il proprio spirito caratteristico come ad esempio il Tiki-Taka o il Catenaccio. Sottolineare lo spirito combattivo del calcio uruguaiano era solo uno degli obiettivi degli sviluppatori. Il titolo infatti è completo e variegato e può essere apprezzato da giocatori di ogni paese.
Charrua Soccer è ora disponibile al download per tutti gli abbonati ad Apple Arcade, il servizio di Apple per l’accesso ai videogiochi su tutti i device del brand. Sarà interessante vedere come si differenzierà da tutti gli altri giochi di calcio disponibili su iOS.