Samsung ha presentato i nuovi Galaxy Buds+ che entrano in diretta concorrenza con gli AirPods, visto che questi auricolari sono perfettamente compatibili con iPhone.
Questa nuova versione della linea Buds include nuove colorazioni, una durata maggiore della batteria e una qualità audio superiore. Samsung ha anche annunciato un’app per iPhone che permetterà agli utenti di controllare gli auricolari e l’equalizzazione.
Il design dei Samsung Galaxy Buds+ è identico a quello della versione precedente, fatta eccezione per le nuove colorazioni che sostituiscono le precedenti in giallo e argento.
Il sistema a due altoparlanti con woofer e tweeter dovrebbe migliorare sensibilmente la qualità audio complessiva e l’isolamento acustico.
Samsung ha dichiarato che questi auricolari hanno un’autonomia di 11 ore e possono ovviamente essere ricaricati in movimento tramite l’apposito case. Con la ricarica rapida di 3 minuti è possibile utilizzare i Galaxy Buds+ per circa 1 ore in riproduzione audio. Gli utenti iOS possono anche utilizzare Siri attivandolo con l’apposito tasto.
Le prime impressioni parlano di un’ottima qualità audio e di una migliore esperienza di ricarica rispetto al modello precedente. Se non vi interessa l’accoppiamento sincronizzato con iCloud o la condivisione audio integrata da Apple, allora i Galaxy Buds+ sono una valida alternativa agli AirPods. Ovviamente, se cercate una cancellazione del rumore adattiva la scelta dovrà ricadere sugli AirPods Pro.
Gli auricolari Samsung Galaxy Buds+ saranno disponibili dal 17 febbraio al prezzo di 169€.