Coronavirus, quale impatto sul lancio di iPhone 9 e iPhone 12?

iPhone 9 e iPhone 12 potrebbero essere lanciati con ritardo a causa della situazione in Cina. Ecco le ultime news condivise in queste ore.

Secondo Digitimes, i fornitori Apple con sede a Taiwan stanno preparando la produzione di un nuovo iPhone a basso costo, da molti indicato come iPhone SE o iPhone 9.

iphone 9

Questo significa che, malgrado i problemi in Cina dovuti al coronavirus, Apple è riuscita a diversificare la produzione di questo iPhone economico spostandone una parte a Taiwan. Ricordiamo che l’iPhone 9 (o iPhone SE) potrebbe essere lanciato a fine marzo, ad un prezzo di 509€.

Per quanto riguarda gli iPhone 12, Digitimes riporta che che Apple non sta inviando ingegneri in Cina per assistere ai test di convalida e alla fase EVT di questi dispositivi. Tradotto in termini pratici, questa situazione potrebbe far slittare l’inizio della produzione degli iPhone.

Apple non dovrebbe ritardare la loro presentazione prevista per metà settembre, ma potrebbe slittare il lancio di qualche settimana. In alternativa, Apple potrebbe lanciare gli iPhone 12 solo negli USA e in pochi altri paesi, con un numero limitato di scorte.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News