Diversi utenti Samsung in tutto il mondo hanno ricevuto una misteriosa notifica sui loro dispositivi durante la notte, notifica che farebbe parte di un test interno andato male.
Questa mattina, tantissimi utenti di smartphone Samsung Galaxy hanno ricevuto una notifica alquanto strana sui propri dispositivi. La notifica push, proveniente dal sistema “Trova dispositivo personale“, mostrava un breve messaggio con il numero “1” sugli schermi degli smartphone. Trova dispositivo personale è una funzione molto simile a “Trova il mio iPhone” di Apple.
Non è chiaro quanti utenti siano stati interessati dal messaggio misterioso, ma le indicazioni mostrano che è stato inviato a tantissimi utenti tramite il servizio presente sui dispositivi Samsung.
Why did my Samsung give me a Find My Mobile notification that just said 1 1? pic.twitter.com/BqSEFwkuA1
— :3 (@SketchShiba) February 20, 2020
Oltre a fornire questo singolo carattere, toccando la notifica non accadeva nulla; in alcuni casi, gli utenti hanno però affermato che l’app “Trova dispositivo personale” ha utilizzato una notevole quantità di batteria, senza alcuna indicazione del perché si sia verificato tale consumo.
Samsung ha dichiarato a Yonhap News che il messaggio è stato inviato come parte di un “test interno“, il messaggio non ha “alcun effetto sullo smartphone del cliente, siamo dispiaciuti per l’inconveniente“. Insomma, sembra si sia trattato solo di una svista da parte di qualche tecnico che ha erroneamente fatto arrivare questa notifica a tutti gli utenti. Fortunatamente il test in questione non ha recato danni ai dispositivi dei clienti.