Il temibile Coronavirus continua a far paura, mettendo in crisi anche la filiera produttiva cinese. SK Hynix, uno dei fornitori di componenti per prodotti Apple, ha infatti ordinato a 800 dipendenti di rimanere a causa proprio per paura di contagio.
SK Hynix è il principale produttore di memorie RAM per prodotti Apple e come rivelato da AppleInsider avrebbe optato per una massiccia riduzione della forza lavoro, lasciando provvisoriamente a casa 800 dipendenti al fine di preservare la loro salute.
Uno dei dipendenti dell’azienda sarebbe infatti entrato in contatto con una persona infetta e per questo motivo l’azienda ha preferito evitare di rischiare il possibile contagio di altri dipendenti. Il tirocinante entrato in contatto con la persona malata presenta attualmente sintomi di polmonite, nonostante il primo test sia risultato negativo al coronavirus. Il centro di formazione è così stato chiuso interamente in via precauzionale.
La spinosa questione non dovrebbe comunque portare un significativo impatto sulla produzione, visti i 18.000 dipendenti totali in forze presso l’azienda.
[via]