Lo scorso 22 febbraio Huawei ha aperto un nuovissimo store a Barcellona, e fin qui non ci sarebbe nulla di eclatante. Eppure qualcosa c’è e riguarda proprio Apple.
Il nuovo negozio è stato aperto in Plaza Catalunya, uno store al dettaglio di oltre 750 metri quadrati distribuiti su due piani. Molte persone, però, hanno subito notato diverse somiglianze, piuttosto evidenti, con gli Apple Store.
So Huawei opened a new store right next to Apple Passeig de Gràcia in Barcelona. They’re always heavily “inspired” by Apple, but seeing it again reminds me how brazen the the theft really is. Apple seriously has this design patented! https://t.co/YPinxJiL2h pic.twitter.com/rYqvm7iA4Y
— Michael Steeber (@MichaelSteeber) February 26, 2020
Come osserva Michael Steeber, le scaffalature nel nuovo negozio di Huawei sono praticamente identiche a quelle che Apple utilizza nei propri negozi. Non è la prima volta che un’azienda si ispira ad Apple, ma in questo caso il problema è che questo design sembra sia stato brevettato dall’azienda di Cupertino.
There's a pretty good walkthrough in this video where you can see even more. The lack of decorum… is… stunning https://t.co/OGKpWY6Udh pic.twitter.com/YkqjbeD7GS
— Michael Steeber (@MichaelSteeber) February 26, 2020
Nel nuovo store di Huawei sono stati adottati anche degli sgabelli quadrati e addirittura sulle pareti ci sono dei cassetti con le custodie per i telefoni che fungono da maniglia, con al loro intero l’intero stock di quel preciso prodotto, esattamente come fa Apple.
Tutto questo diventa ancora più grottesco se pensiamo che i due store sono praticamente uno affianco all’altro, come potete notare nelle foto qui di seguito.
Se siete curiosi di scoprire l’interno del nuovo store di Huawei vi lasciamo a questo video che mostra sia l’esterno che l’interno, mostrando chiaramente tutte le somiglianze con un Apple Store.