Tim Cook ha annunciato una nuova iniziativa che coinvolge Apple e l’associazione educativa senza scopo di lucro EdFarm, che consentirà agli studenti di accedere al corso di programmazione dell’azienda e ad altri corsi sui diritti civili tramite l’uso della realtà aumentata.
In visita nella città di Birmingham in Alabama, Tim Cook ha annunciato questa importante novità durante un evento organizzato proprio dalla EdFarm. Cook ha raccontato al pubblico la necessità di insegnare i diritti civili alle nuove generazione e l’importanza dell’accesso ai corsi di programmazione organizzati da Apple. Per entrambi questi corsi, gli studenti faranno uso della realtà aumentata.
“È la storia dei diritti civili, dell’istruzione, di questa città e della sua centralità rispetto al progetto americano di formare un’unione ancora più perfetta”, ha dichiarato Cook. “Nella nostra comune ricerca di costruire un nuovo futuro definito da istruzione, innovazione e tecnologia, dobbiamo affrontare le ingiustizie di oggi con l’impegno costante per l’uguaglianza che questa città ha da tempo incarnato“.
Parte del corso EdFarm sui diritti civili prevede un nuovo progetto che coinvolge la realtà aumentata, sfruttando l’aiuto di Apple e la piattaforma ARKit.
Insieme al progetto AR sui diritti civili, EdFarm utilizzerà anche il programma Everyone Can Code e Everyone Can Create di Apple, per insegnare ai ragazzi i fondamenti della programmazione, oltre a produrre opere d’arte e altri progetti utilizzando gli strumenti di Apple, tramite il download digitale gratuito libri.