Coronavirus, Apple invia rifornimenti ai propri dipendenti in Cina

Apple ha inviato ai propri dipendenti in Cina un pacco contenente alcuni rifornimenti per far fronte alla difficile situazione legata al Coronavirus.

Nel corso dell’annuale meeting con gli azionisti tenuto da Apple lo scorso 26 febbraio, Tim Cook ha espresso la propria preoccupazione per i loro dipendenti in Cina a causa della recente crisi legata al Coronavirus.

Coronavirus Rifornimenti Apple

I vertici di Apple hanno deciso per l’invio ai propri dipendenti di un pacchetto di rifornimenti che contiene non solo generi alimentari ma anche prodotti sanitari ed una sopresa per i più piccoli. Molti dei dipendenti e le loro relative famiglie sono infatti relegate a casa per via delle quarante imposte da governo cinese per far fronte all’emergenza sanitaria legata al Coronavirus, una situazione che coinvolge i dipendenti Apple di Wenzhou City e della provincia di Hubei.

Oltre ad alcuni generi alimentari, il pacco inviato da Apple contiene include anche maschere per il viso, disinfettante per le mani, salviette disinfettanti oltre ad un iPad per i più piccoli, così da consentire agli studenti di proseguire con il proprio percorso educativo anche da casa. La sorpresa è stata ovviamente molto ben accetta dalle famiglie che insieme al pacco hanno ricevuto anche una lettera di supporto a loro indirizzata direttamente dai vertici di Cupertino:

Cari colleghi di Hubei e Wenzhou,

Speriamo di ritrovarvi sani e in ottima forma. Dall’ultima comunicazione con voi, apprendiamo della vostra grande forza in questo momento difficile. Comprendiamo le difficoltà che state affrontando e vorremmo fornire il nostro miglior supporto a voi e alle vostre famiglie. Hubei e la città di Wuhan sono state colpiti duramente dall’epidemia di Coronavirus, che fino ad ora ha causato 2.835 vittime in Cina.

Stiamo inviando i nostri migliori auguri a voi a nome di tutto il Team Apple, insieme ad un CareKit per voi e le tue famiglie. Nel kit troverete diversi articoli e un iPad che può essere utilizzato per facilitare l’apprendimento online dei bambini o aiutare loro a passare il tempo durante il soggiorno prolungato a casa.

Inoltre, una serie di servizi di consulenza è stata preparata appositamente per aiutarti in questo periodo.

L’epidemia di Coronavirus ha avuto un impatto terribile sull’economia mondiale, inclusa quella cinese che continua a vivere un difficile momento di stop forzato della produzione e che potrebbe anche portare alla cancellazione della WWDC 2020 prevista per Giugno. La speranza è ovviamente quella che la situazione di emergenza possa rientrare nel più breve tempo possibile.

 

 

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News