Mancano ormai pochi mesi alla WWDC 2020, evento che da ormai diversi viene usato da Apple per presentare i suoi nuovi sistemi operativi dedicati ai propri prodotti e che svelerà il prossimo sistema operativo iOS 14.
Resta da capire se l’emergenza legata al Coronavirus andrà ad impattare sul consueto keynote di apertura ma l’attesa è come sempre molto alta per quelle che saranno le novità software che saranno presentate da Apple. La rete è da sempre una notevole fucina di concept e idee nuove ma quello che vi mostriamo oggi risulta decisamente interessante. Il nuovo concept è stato condiviso da Advan sul proprio canale YouTube ed in poco più di 1:30 minuti ci vengono mostrate tante idee molto interessanti sulle soluzioni estetiche e funzionali che Apple potrebbe adottare per il suo prossimo sistema operativo.
Nel concept viene illustrata una nuova possibile interfaccia relativa ad un sistema di notifiche a scomparsa, che introduce un nuovo design per quanto riguarda la home screen. Nuove icone ancora più minimali, nuova griglia più stretta per lasciare spazio ad un maggior numero di icone e maschere pop-up a scomparsa per quanto concerne le telefonate in arrivo (a device sbloccato) e Siri. Come vi abbiamo fatto presente in un articolo alcuni giorni fa, Advan ha pensato ad un nuovo menù per impostare l’applicazione per navigazione web, mail e musica oltre ad un nuovo design per Apple Music ed il menù delle impostazioni.
Il concept, per quanto reaizzato decisamente bene, è basato unicamente sulle idee del content creator in oggetto e ci teniamo quindi a precisare (se mai ce ne fosse bisogno) che potrebbe non rispecchiare assolutamente le idee che Apple ha in serbo per il nuovo sistema operativo in arrivo a Giugno. COsa ne pensate di questo nuovo concept? Vi piacerebbe vedere queste novità implementate nel sistema operativo mobile di Apple? Fatecelo sapere qua sotto nello spazio dedicato ai commenti.