Le iniziative Apple per la Giornata Internazionale della Donna

Ecco tutte le iniziative attivate da Apple in vista della Giornata Internazionale della Donna.

Oltre alle nuove sessioni Today at Apple, per celebrare la Giornata Internazionale della Donna Apple offre raccolte appositamente selezionate nell’app Apple TV, podcast e libri a tema, app in evidenza sull’App Store e una nuova sfida sull’Apple Watch.lustrazione per “Crea come Lei” realizzata da Aurélia Durand per Today at Apple.

festa della donna apple

Nel mese di marzo gli store terranno sessioni Today at Apple della serie “Crea come Lei”: i clienti e le clienti potranno prendere spunto dai racconti delle varieospiti per mettere a frutto la creatività su temi difficili e stimolanti. Aurélia Durand, che ha realizzato l’artwork della collezione, terrà un Lab arte con iPad il 7 marzo all’Apple Champs-Élysées.

Le sessioni daranno risalto a donne di grande carisma che utilizzano la creatività e mezzi espressivi quali fotografia, design, tecnologia, business, musica e cinema per affrontare temi difficili, esplorare nuove prospettive e dare un apporto positivo alle comunità in cui vivono. Ad esempio, nel nuovo Lab musica con i brani di Alicia Keys, i partecipanti potranno prendere spunto dal processo creativo dell’artista e remixare una versione personale del suo ultimo successo “Underdog” con GarageBand su iPhone e iPad.

A marzo l’App Store metterà in evidenza ogni giorno le creazioni di sviluppatrici, designer e imprenditrici. Inoltre, una collezione speciale disponibile da oggi tramite l’app Apple TV dà risalto a donne che stanno rivoluzionando la narrazione televisiva e cinematografica. La selezione include Bold New Voices, Women Directing Women, Rebellious Icons e Recent Watershed Moments in TV, tutti provenienti dalla ricca offerta di serie e film originali Apple TV+, dai blockbuster del momento da acquistare o noleggiare, dalle app di streaming più popolari e dai canali Apple TV

Una selezione di podcast Apple intitolata “Changing the Narrative” celebrerà i racconti e le storie di donne che fanno la differenza rompendo gli schemi narrativi. Ancora, a partire dall’8 marzo Libri di Apple raccoglierà una serie di titoli suggeriti da personaggi femminili di grande carisma.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News