Torniamo a parlare di dispositivi pieghevoli, precisamente di un iPhone pieghevole, grazie a questo nuovo concept che, sebbene sia chiaramente irrealistico, è davvero incredibile.
Di recente si è tornato a parlare con insistenza di dispositivi pieghevoli, grazie ai recenti annunci di Moto Razr, Galaxy Z Flip e Huawei Mate Xs. Apple, però, sembra ancora ben lontana dal produrre un dispositivo simile, probabilmente perchè ritiene che tale tecnologia sia ancora ben lontana dalla completa maturazione.
Il concept di oggi mostra come potrebbe essere un futuro iPhone pieghevole, che sarebbe privo di tutti i difetti presenti invece sugli attuali dispositivi di questo genere. Qui sotto potete guardarlo in azione.
Il designer Iskander Utebayev immagina un dispositivo sottile e ultra-portatile con un display esterno abbastanza ampio. Da piegato, il dispositivo si apre verticalmente con il semplice tocco di un cursore sullo schermo per mostrare un display interno più grande rispetto a qualsiasi iPhone attualmente in commercio. Ovviamente, nel mezzo del display, dove questo si ripiega, non c’è traccia di alcuna piega, una caratteristica purtroppo presente sugli attuali dispositivi in commercio.
In questo concept, l’iPhone viene immaginato con un design a conchiglia, come i recenti Moto Rarz e Galaxy Z Flip, sebbene molti utenti ritengono che questo tipo di form factor non sia particolarmente utile, al contrario di quello adottato da Galaxy Fold e Mate Xs.
E voi cosa ne pensate di questi dispositivi pieghevoli? Attendete con ansia il primo iPhone pieghevole?