Apple sta davvero producendo le sue cuffie over-ear di fascia alta, con caratteristiche simili agli AirPods. Gli indizi arrivano direttamente da iOS 14.
9to5Mac ha scoperto nel codice di iOS 14 due icone che rappresentano le versioni chiare e scure delle cuffie over-ear di fascia alta che Apple lancerà in futuro. Ricordiamo che 9to5Mac è venuto in possesso di una primissima versione del codice di iOS 14 già nel mese di dicembre.
Le due icone ci offrono un’immagine abbastanza chiara di come appariranno le cuffie over-ear di Apple. Queste icone sono utilizzate in iOS 14 per rappresentare le nuove cuffie in tutto il sistema operativo, inclusi il widget sullo stato di carica e le info sulla batteria.
E’ probabile che queste cuffie rientrino nel brand AirPods, anche se si tratta di modelli over-ear. Di certo, si tratterà di cuffie di alto profilo e dall’elevata qualità audio, almeno sulla carta.
In termini di funzionalità, prevediamo che le cuffie over-ear di fascia alta realizzate da Apple adottino diverse funzioni degli AirPods, come ad esempio la sospensione automatica della musica quando vengono tolte e la relativa ripresa una volta indossate nuovamente. Dovrebbero esserci anche funzioni di cancellazione del rumore (anche se le over-ear partono giù da un bel vantaggio per il loro design) e altre caratteristiche audio avanzate.
Nessuna informazione sul sistema di ricarica di queste future cuffie Apple, ma non è esclusa la compatibilità con un sistema wireless.
Le cuffie over-ear di fascia alta dovrebbero essere prodotte da Apple entro la fine del 2020.
Apple sembra quindi volersi concentrare sempre più sul reparto audio, come dimostrano anche le recenti informazioni sulle Powerbeats 4.