In una dichiarazione ufficiale rilasciata pochi minuti fa, Apple fa sapere che un dipendente del campus di Cork in Irlanda è risultato positivo al coronavirus COVID-19 ed ora è stato messo in quarantena.
Apple ha chiesto a diversi dipendenti di rimanere a casa mentre l’azienda sta valutando la situazione insieme alle autorità sanitarie locali. Apple sta comunque continuando ad effettuare una pulizia regolare e molto scrupolosa di tutti gli uffici a Cork.
Già nel fine settimana, Apple aveva invitato diversi dipendenti in tutto il mondo a lavorare da casa dove e quando possibile, proprio per evitare contatti ravvicinati e possibili contagi. Purtroppo, almeno a Cork queste misure non sono bastate visto che uno dei dipendenti è risultato positivo al coronavirus.
Attualmente, circa 6000 persone lavorano nelle strutture Apple di Cork nei vari dipartimenti marketing, ricerca e sviluppo sui prodotti e AppleCare. Apple prenderà presto ulteriori misure di prevenzione dopo aver sentito anche le autorità locali.