Il CEO di Tesla e SpaceX, Elon Musk, ha criticato i recenti aggiornamenti di iOS durante un’intervista alla conferenza Satellite 2020 che si è tenuta ieri a Washington.
Durante l’intervista, Musk è stato invitato a commentare le sue recenti dichiarazioni sul declino della qualità della tecnologia a causa delle scarse competenze degli addetti ai lavori. Elon Musk ha spiegato che, secondo lui, la tecnologia non sta più migliorando anno dopo anno com’era in passato. Un esempio specifico? Gli ultimi aggiornamenti di iOS che hanno rovinato il sistema di posta elettronica:
Quello a cui mi riferivo è che la tecnologia non migliora automaticamente. Le persone sono abituate ad avere un telefono migliore ogni anno. Sono un utente iPhone, ma penso che alcuni recenti aggiornamenti software non siano stati un granché e questo alimenta la mia tesi. Gli ultimi update hanno rotto il sistema di posta elettronica, che per me è abbastanza fondamentale.
Musk non ha fornito dettagli specifici, ma è probabile che stia parlando di iOS 13 e di alcuni bug che, soprattutto dopo il rilascio, hanno riguardato proprio Mail. Il problema più comune era quello dell’errore “Nessun mittente“: ogni messaggio nell’elenco Posta in arrivo non mostrava il nome del mittente effettivo, visto che l’utente visualizza un generico “Nessun mittente”. Altri utenti lamentavano il fatto che gli account e-mail non ricevevani nuova posta o che il badge di conteggio dei messaggi non letti sull’icona dell’app Mail fosse diverso dal numero di e-mail effettivamente non lette. Apple ha risolto gran parte dei problemi con successive versioni di iOS 13 che, va detto, non è certo stato un update esente da problemi e bug di vario tipo
Cosa pensate delle parole di Elon Musk?