L’epidemia del COVID-19 non sembra arrestarsi, né in Italia né nel resto del mondo. Per rimanere aggiornati sullo stato di questa epidemia, su App Store è disponibile l’app COVID-19 Tracker realizzata dal HealthLynked.
Questa applicazione consente all’utente non solo di visualizzare in tempo reale il diffondersi del coronavirus in ogni parte del mondo, ma anche di auto-riportare i sintomi nel caso si sia positivi al COVID-19. In questo modo, l’app riuscirà ad offrire un numero maggiore di dati e informazioni su questa epidemia.
Le informazioni su contagi, morti e guariti vengono prese direttamente dal database dell’OMS e sono divise per paese. Per quanto riguarda i dati degli utenti di questa app:
- Gli utenti che non sono risultati positivi al virus e che sono asintomatici sono indicati in verde
- Gli utenti che non hanno effettuato un test ma hanno sintomi come febbre, tosse o respiro corto sono mostrati in giallo
- Gli utenti che dichiarano di avere il coronavirus vengono mostrati come ROSA
L’app mostra anche le ultime notizie da tutto il mondo sul virus, per mantenere gli utenti aggiornati. Presente anche una sezione chat per parlare in tempo reale con altri utenti.
COVID-19 Tracker è disponibile gratuitamente su App Store.