Apple fa sapere che effettuerà una donazione a favore della Protezione civile italiana, oggi più che mai impegnata nella lotta contro il coronavirus.
Apple ha deciso di aiutare direttamente l’Italia per fornire sostegno economico agli operatori sanitari e ai volontari che stanno facendo di tutto per aiutare i pazienti affetti da COVID-19. L’azienda donerà anche attrezzature mediche.
La conferma arriva da una nota condivisa dalla stessa Apple:
Da oltre 35 anni l’Italia rappresenta una casa per Apple. Teniamo molto ai nostri clienti, ai colleghi e ai partner italiani; abbiamo costruito legami solidi, che diventano ancora più forti quando siamo uniti dall’obiettivo comune di proteggere la salute delle nostre comunità.
Con questo spirito di unità, Apple farà una significativa donazione alla Protezione Civile per garantire che soccorritori in prima linea, i volontari e gli operatori sanitari abbiano le risorse per proteggere la loro salute, contribuendo al tempo stesso alla risposta dell’Italia al Covid-19. Siamo loro grati per l’altruismo e il coraggio che dimostrano ogni giorno.
Anche Tim Cook ha espresso la sua vicinanza al popolo italiano:
It’s never been more important to support each other. We’re making a substantial donation including medical supplies to Protezione Civile in Italy, to help the heroic first responders, medical personnel & volunteers working tirelessly to protect & save lives. Vicini all’?? ❤️
— Tim Cook (@tim_cook) March 19, 2020
Apple non ha condiviso le cifre, ma le donazioni dell’azienda sono solitamente molto generose. Intanto, ricordiamo che tutti gli Apple Store in Italia saranno chiusi vino a nuovo avviso.