Apple sta lavorando nuovamente all’AirPower

AirPower non è ancora morto! A quanto pare, gli ingegneri Apple stanno lavorando ad alcune soluzioni per risolvere tutti i problemi della prima versione.

A distanza di questi un anno dalla decisione di cancellare il progetto AirPower, sembra che Apple abbia ripreso lo sviluppo del suo caricatore wireless. Questo non significa però che l’accessorio verrà mai rilasciato.

Lo YouTuber Jon Prosser, importante leaker nel mondo della tecnologia, afferma che gli ingegneri Apple stanno tentando di sviluppare nuove bobine di ricarica da inserire nel tappetino, così da gestire al meglio la dissipazione del calore, uno dei problemi più importanti che hanno spinto Apple a cancellare il progetto insieme a quello delle forti interferenze. Secondo Prosser, le nuove bobine sono in fase di prototipazione.

AirPower doveva essere il caricatore wireless definitivo, capace di caricare contemporaneamente iPhone, Apple Watch e AirPods indipendentemente dalla posizione di ciascun dispositivo sulla base. La percentuale della batteria di ciascun device sarebbe stata visualizzata sulla schermata di blocco dell’iPhone durante la ricarica.

A quanto pare, il progetto non è stato cancellato del tutto e Apple ci sta nuovamente lavorando. Questo non significa che AirPower verrà rilasciato, visto che al momento siamo ancore in una fase preliminare di test.

Non è escluso che l’azienda possa rilasciare una versione totalmente diversa e più piccola rispetto a quella presentata nel 2017 e poi mai rilasciata.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News