Insegna vintage di Apple finisce all’asta

Dal prossimo 26 marzo andrà all'asta un'insegna vintage per la vendita al dettaglio di prodotti Apple.

Un’insegna originale per la vendita al dettaglio di prodotti Apple della fine degli anni ’70 andrà all’asta il prossimo 26 marzo con un’offerta iniziale di 20.000 dollari.

I prodotti e i cimeli di Apple sono oggetti molto popolari alle aste, con lotti che vengono venduti a prezzi molto elevati in base alla loro rarità e collezionabilità.

Questa insegna vintage di Apple Computer è datata 1978 e presenta il logo arcobaleno di Apple. È stata esposta presso un rivenditore autorizzato Apple che per primo ha appoggiato la nascente società di computer. Sebbene venga descritta come in condizioni “molto buone”, Nate D. Sanders osserva che l’insegna presenta alcuni segni di ingiallimento e alcuni graffi sulla superficie.

I computer Apple, fin dai primi modelli dell’azienda, sono ormai veri e propri oggetti da collezione. Proprio di recente, una rara macchina Apple-1 funzionale è stata venduta all’asta per oltre 458 mila dollari. Ma non solo prodotti hardware, infatti anche i materiali di marketing e altri cimeli assortiti possono finire all’asta per cifre davvero elevate, come un manuale Apple-1 originale venduto per 12.296 dollari nel 2019.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Curiosità