Tutti i dispositivi aggiornati a iOS 13.4 o macOS 10.15.4 non possono più effettuare chiamate audio e video tramite FaceTime verso dispositivi che eseguono iOS 9.3.6 e versioni precedenti.
Come riportato da diversi utenti, iPhone e iPad con iOS/iPadOS 13.4, oltre che tutti i Mac con macOS 10.5.4, non possono effettuare chiamate Facetime verso dispositivi Apple con sistemi operativa iOS 9.3.6 o precedente.
Apple consiglia di aggiornare i dispositivi all’ultima versione disponibile, ma iPad 2, iPad di terza generazione, iPhone 4S, iPad mini di prima generazione, iPod touch di quinta generazione e modelli precedenti supportano iOS fino alla versione 9.3.5 o 9.3.6.
I dispositivi che eseguono iOS 13.3.1 sono ancora in grado di effettuare e ricevere chiamate Facetime da iPhone e iPad con iOS 9, quindi non è chiaro se la limitazione presente su iOS 13.4 sia un bug o una scelta presa da Apple.
Questa limitazione ha un impatto maggiore in questo periodo, visto che tantissimi utenti stanno utilizzando Facetime audio o video per mantenersi in contatto con genitori, nonni e amici.
Vi terremo aggiornati in caso di novità.