Microsoft ha introdotto alcune novità al suo servizio di videochiamata Skype. A partire da oggi, gli utenti non avranno più bisogno di registrare un account o scaricare il software. C’i sarà una semplice interfaccia che consentirà agli utenti di avviare una videochiamata con un solo click.
Skype ha annunciato le novità su Twitter e su una nuova landing page apposita:
Videochiamate facili, senza iscrizioni o download
Genera il tuo link unico gratuito con un click, condividilo con i partecipanti e goditi riunioni illimitate con Skype con un set completo di funzionalità a tua disposizione. Il collegamento alla riunione non scade e può essere utilizzato in qualsiasi momento.
Introducing a simple, hassle-free way to connect with the important people in your life on #Skype, no sign-ups or downloads required. Learn about Meet Now: https://t.co/yOw6oBlFxx
— Skype (@Skype) April 3, 2020
Questa scelta sembra chiaramente volta a contrastare Zoom, poichè questa era una delle caratteristiche peculiari della piattaforma che l’hanno resa una delle scelte più popolari in questo periodo molto difficile a causa della pandemia di coronavirus. Tuttavia, Zoom è stata protagonista di una serie di problemi di sicurezza e privacy, quindi molti utenti sono alla ricerca di valide alternative.
Potete creare immediatamente una riunione Skype gratuita da qualsiasi dispositivo nella nuova pagina Skype. Se invece avete l’app Skype sul vostro dispositivo, basterà cercare l’opzione “Meet Now“.