Amazon ha annunciato la nuova Blink Mini, una videocamera di sicurezzasmart per interni economica e dalle funzioni avanzate.
Quando abbinata all’app Blink Home Monitor, Blink Mini consente ai clienti di vedere la propria casa o di ascoltare e parlare con persone e animali domestici in tempo reale. I clienti possono anche salvare i propri video utilizzando il piano di archiviazione sul cloud in abbonamento offerto da Blink. A breve, avranno inoltre la possibilità di utilizzare il nuovo Blink Sync Module 2 per l’archiviazione dei video in locale.
Blink Mini offre la possibilità di personalizzare la rilevazione del movimento per zone, così i clienti saranno avvisati solo dei movimenti che avvengono nelle aree di loro interesse. Il dispositivo può registrare video con risoluzione HD di 1080p durante il giorno, e supporta la visione notturna HD a infrarossi per la registrazione di video in condizioni di luminosità ridotta. Utilizzando l’app Blink Home Monitor, i clienti possono ricevere notifiche sul proprio smartphone quando viene rilevato un movimento e utilizzare l’audio bidirezionale per parlare con persone o animali domestici all’interno della casa.
La configurazione è molto semplice, in quanto basta attaccarla a una presa di corrente, connetterla al Wi-Fi e aggiungerla all’app Blink Home Monitor. I clienti possono anche abbinare Blink Mini a un dispositivo con integrazione Alexa per vedere i video registrati, attivare la riproduzione in tempo reale oppure attivare o disattivare la videocamera utilizzando semplicemente la propria voce.
Gli utenti che acquistano Blink Mini possono usufruire del piano in abbonamento Blink Plus per un periodo di prova gratuito fino al 31 marzo 2021. Al termine del periodo di prova i clienti possono scegliere se sottoscrivere un piano di abbonamento Blink Basic, per l’archiviazione sul cloud per un singolo dispositivo, oppure Blink Plus per l’archiviazione di video sul cloud per un numero illimitato di videocamere posizionate in uno stesso luogo.
Per i clienti che desiderano un’opzione di archiviazione locale senza abbonamento, Blink Sync Module 2 permetterà l’archiviazione locale di video senza alcun costo mensile. Basterà inserire in Blink Sync Module 2 una chiavetta USB (venduta separatamente) e sarà così possibile archiviare video provenienti da un massimo di 10 videocamere Blink Mini nello stesso luogo. Con Blink Sync Module 2, i clienti possono vedere, condividere e scaricare i video delle videocamere Blink Mini archiviati in locale in qualsiasi momento tramite l’app Blink Home Monitor, oppure collegare la chiavetta USB a dispositivi compatibili per la riproduzione dei video dal proprio PC.
La nuova Blink Mini ha un costo di soli 39,99€ per una videocamera, mentre è possibile acquistarne due al costo di 74,99€. Blink Mini è disponibile in pre-ordine da oggi e le spedizioni inizieranno a maggio.